MASSAGGI & TRATTAMENTI 
Lista  di tutti i Servizi

Ritrova il Benessere. Ritrova il tuo Sè.
Il corpo va ascoltato non combattuto.

Il massaggio è l'arte e la scienza più antica e naturale con cui l’essere umano si è educato a lenire la sofferenza.
E' uno strumento di percezione, conferma, accettazione e affermazione della propria esistenza.

Da semplici gesti dei polpastrelli e della mano, nel corso del tempo,
le manualità spontanee si sono evolute fino ad oggi in tecniche sempre più sofisticate, 
agendo oltre gli strati della materialità fisica.


Leggi come si svolge una seduta.


ECCO LA LISTA DI TUTTI I MIEI SERVIZI 

 
 
 
the-young-man-on-spa-treatment-recreatio

MASSAGGI

In questa sezione è sempre previsto l'utilizzo di Oli
per facilitare le tecniche del massaggio e renderle più piacevoli.

Massaggio Svedese
(o Massaggio Classico)

Ottimo per ammorbire muscolatura e tensioni .
Le tecniche e manovre sono varie e differenti ma ben precise, di intensità più o meno elevata. 

50 min 

 

Massaggio Californiano
(Tecnica U.S.A. 1960)

50 min

Quando "ci sentiamo a pezzi" è il trattamento più adatto: molto più che un massaggio rilassante è come una coccola di amore materno. E' profondamente e particolarmente rilassante. E' come sprofondare nel piacere dei sensi, fisicamente e mentalmente.
Viene eseguito con olio caldo attraverso movimenti lenti e avvolgenti lungo tutto il corpo, ristabilendo l'unità di tutte le sue parti.

 

Massaggio Antistress M.E.M. ®
(Tecnica Contu) ®

50 min 

Quando lo stress ci opprime e ci soffoca, fisicamente e mentalmente, queste tecniche specifiche aiutano a reagire meglio allo stress, stimolando vitalità, armonia e benessere,  ricaricandoci profondamente.
Le tecniche del metodo Abele Contu si concentrano sul liberare le parti del corpo bloccate dallo stress attraverso le manovre e la movimentazione muscolare e articolare, ristabilendo il corretto flusso respiratorio coadiuvato da musicoterapia.


 

 

Massaggio Antistress Ringiovanente
ADVANCE PRO e ALOE BIO

40 min

Due trattamenti diversi per liberarsi dai segni dello stress e della fatica visibili sul volto, quelli che ci fanno apparire più stanchi e provanti! I trattamenti usano l'azione sinergica di varie tecniche smuovendo ristagni liquidi che causano gonfiori e lassità del profilo, concentrandosi sia sui muscoli e sui tessuti del volto ma anche sulle parti ad esso connesse: come i muscoli del cranio e del collo dove si accumulano tensioni e rancori, fino alla zona clavicolare del décolleté  per l'azione distensiva muscolare e di scarico dei liquidi sui linfonodi. 

ADVACE PRO: IL mix più ricco! L'azione del massaggio è potenziata sfruttando le proprietà rigeneranti di una base composta da ingredienti noti per le qualità di rigenerazione ad effetto anti-age della pelle: olio di Argan, detto "oro del deserto"che dona alla pelle una sensazione di morbidezza e nutrimento tonificandola; Sfere di Acido Ialuronico capaci di penetrare nello strato superiore e profondo della pelle per un idratazione profonda e la rigenerazione delle cellule con effetto rimpolpante;  l'Olio di Avocado biologico puro amplifica l'idratazione ammorbidendo la cute e riducendo le rughe; l'Olio di Vinaccioli ha una forte azione antiossidante, essendo ricco di acido linolerico, vitamina E, Omega 6 e polifenoli, che rallentano l'invecchiamento cutaneo, contrastando la couperose e stimolando la circolazione. Per completare l'elisir arricchiscono con gli effetti aromaterapici e le proprietà benefiche gli olio essenziali di  Ylang Yland e Sandalo! Il sandalo dal profumo afrodisiaco allontana lo stress e calma lo stato d'animo, attenua le rughe grazie alle proprietà astringenti. E' considerato l'Albero del Paradiso (nell'antica India vantava la capacità di scacciare spiriti maligni).  L'Olio essenziale di Ylang Ylang crea armonia  in caso di contrasti, collera, rancore; favorisce inoltre la comprensione dissolvendo la frustrazione; risveglia i sensi eallontana le insicurezze. Nella tradizione Filippina è in accordo con le energie femminili potenziandole e stimolando l'energia di seduzione, gioia, e sicurezza personale. Ha proprietà astringenti e seboregolatrici e tonificanti, illuminado l'incarnato in modo eccezionale. Un mix quasi magico che unisce aspetti antichi di aromaterpia e benefici naturali per un effetto anti-age e anti-stress!

ALOE BIO: Il mix che sfrutta ingredienti dalle proprietà lenitive, rigeneranti, elasticizzanti e tonificanti adatto alle pelli più delicate. La base di polpa di Aloe biologica pura rinfresca e rigenera per la pelle stressata, favorisce la riparazione dei tessuti insieme. Viene utilizzato  l'olio essenziale di Rosa: da sempre simbolo della bellezza, in aromaterapia aiuta negli stati d'ansia, apre il cuore portando un messaggio di dolcezza ed equilibrio, ascolto e amore, liberando dai pensieri negativi e stimolando la sicurezza interiore. Da secoli viene utilizzata in Occidente per le proprietà tonificanti, elasticizzanti e lenitive per cute sensibile o irritata, che aiutano a contrastare rughe con effetto anti-age e riquilibrante. L'unione delle proprietà dell' Olio di Argan e dell' Olio di Vinaccioli (sopra descritti) va a potenziare gli effetti dell'Olio di ricino:  questo meraviglioso olio  (conosciuto già dagli antichi Egizi)  è ricco di vitamina E ed omega 6, aiuta a preservare la cheratina e l'idratazione della pelle  stimolando inoltre  la  produzione di collagene ed elastina per una pelle più sana, tonica, radiosa ed elastica.

 

Massaggio Linfodrenante
(Tecnica Vodder)

55 min

Le tecniche del Metodo Vodder agiscono sul sistema linfatico, smuovendo i liquidi in eccesso e le tossine del corpo, aiutando in caso di gonfiori, ristagni  o cellulite, donando leggerezza e tonificità.
Inoltre stimola anche il sistema immunitario agendo sui linfonodi delicatamente.

 

 
 

Riflessologia Plantare
(Tecnica Medicina Cinese)

50 min

Tecnica di medicina Cinese, efficace su disagi dell'intero organismo attraverso la digitopressione di punti specifici del piede. Utile sopratutto quando non si può trattare direttamente una parte del corpo (per infiammazioni o lesioni).
Studi hanno dimostrato migliorare la qualità del sonno e dei sogni.
Il massaggio comprende una parte iniziale rilassante per andare a stimolare maggiormente il sistema nervoso in modo piacevole.

 

Massaggio Auyrvedico
(Tecnica Medicina Indiana)

100 min

Con un vasto ventaglio di manovre, le teniche dell'antica Medicina Indiana equilibrano le funzioni e le necessità del corpo, coinvolgendo ogni suo aspetto (muscolare linfatico, articolare, energetico,...) e portando benessere nella nostra vita.
Viene eseguito con Olio caldo di Sesamo, ricco di vitamina E e minerali rigeneranti. 
Alcuni trattamenti prevedono l'uso di polveri vegetali assorbite attraverso una sudorazione indotta ("swedana");  altri  vedono l'applicazione locale con "impacchi e bagni ad immersione" specifici ("basti").

Un'esperienza unica da provare!

 

Massaggio Bioenergetico
(Tecnica A. Lowen)

55 min 

Per esempio chi vive una situazione o condizione opprimente, in famiglia oppure sul lavoro, tenderà ad avere una certa postura di chiusura con le spalle curve e affossate o tese ed in allerta; con determinati problemi e blocchi fisici, per esempio nel libero movimento delle braccia. Notando questi aspetti Alexander Lowen struttura una serie di tecniche di contatto e manovre per agire sulle tensioni, disagi e blocchi motori andando oltre il corpo, puntando a ciò che "soffoca nel movimento libero". Agisce ristabilendo il corretto flusso respiratorio ed energetico del corpo, attraverso la stimolazione di una maggiore conoscenza e contatto con Sè stessi, la natura delle proprie emozioni represse, dei propri meccanismi caratteriali, che appunto spesso manifestiamo in posture cariche di tensioni muscolari (dette "armature caratteriali") fino a sfociare in veri e propri dolori e anche fino al blocco della parte fisica (detti "blocchi psicosomatici"). Questo trattamento attraverso varie tecniche (massaggio, contatto, esercizi, posizioni, respirazione, meditazione, etc) va a ristabilire la corretta circolazione fisica ed vitale a tutti gli organi: linfatica, ematica, respiratoria. Si concentra sul flusso dell'energia del corpo: quella scintilla, unica e misteriosa, che tiene acceso il motore della meravigliosa macchina del corpo umano fin dal primo respiro.

Massaggio vertebrale

(tecniche psicofisiche ed bioenergetiche)

50 min

Si dedica a questa parte importante e centrale che sorregge il nostro corpo e la nostra vita. Unisce manualità del massaggio classico sulla muscolatura paravertebrale, ed il trattamento bioenergetico, insieme alle  tecniche energetiche di contatto delicato sui Chakra.
 

 
distance-reiki-healing-283382-1572062713476-fb_edited.jpg

TRATTAMENTI

Tecniche Energetiche e Bioenergetiche, diverse dal massaggio, che agiscono su piani più sottili ed emozionali.

Trattamento Psicosomatico Emozionale

50 min 

Trattamento ad imposizione delicata delle mani su punti specifici del corpo stimolando la ricerca della Consapevolezza e della Comunicazione con la propria interiorità.
L'operatore Olistico attraverso il Contatto Consapevole del massaggio e alla Relazione di Aiuto Verbale, aiuta ad entrare dolcemente in intimità con le proprie emozioni, a conoscere la natura di quelle inconsce che muovono i nostri meccanismi quotidiani e le nostre pulsioni; aiuta ad elaborare e trasformare ciò che ci causa dispersione e pesantezza (fisica e mentale); a liberarci di ciò che non ci serve più per dedicare ogni nostra azione e pensiero (ovvero la nostra energia) verso il fiorire della nostra vita. 

 

Riequilibrio Chakrico

90 min 

Questo trattamento coinvolge e stimola tutti e 7 i chakra con lo scopo di liberare ed equilibrare il sistema nella sua visione globale. In questo caso vengono usati oli essenziali specifici per ogni chakra, applicati con semplice imposizione delle mani o delicate e leggere manovre, tra pressione o rotazione per  stimolare o calmare lo snodo energetico in eccesso o difetto di funzionalità.
 

 
 

Reiki
(Tecnica Giapponese, Originale di
Mikao Usui)

Questo antichissimo metodo tibetano fu rielaborato dal Giapponese  Mikao Usui nel 1922 e diffuso in tutto il mondo. 
"Rei" descrive l'aspetto illimitato e universale dell'energia vitale universale, mentre "ki" ne rappresenta ogni parte individualizzata e incarnata, che ha preso cioè una forma fisica.
Favorisce il rilassamento corporeo, psicocorporeo, il ri-equilibrio energetico, l'auto-guarigione e la consapevolezza di sè.  
Viene effettuato attraverso l'imposizione delle mani (anche senza contatto diretto) attraverso specifici punti energetici (Chakra), senza utilizzare Oli.

50 min 

Trattamento con i Cristalli

50 min 

Sono molti i modi in cui si può sfruttare l'energia delle Pietre e dei Cristalli per favorire il benessere psicocorporeo e stimolare l'autoguarigione, sia per effetti fisici che per la stimolazione dell'elaborazione emotiva. Utili anche per lavorare sulle energie dei Chakra.
Le pietre donano un benessere diffuso e piacevole, un rilassamento profondo e rigenerativo, come un abbraccio Materno, attingendo proprio alla tipica energia rafforzante e radicante della Terra.
E' possibile abbinare questo trattamento a qualisasi tipologia di massaggio  per potenziarne gli effetti.